Cosa fare per ridurre il rischio di problemi legati alle basse temperature?

Per affrontare al meglio le basse temperature e ridurre il rischio di guasti e rotture, gli accorgimenti consigliati sono i seguenti :
– controllo efficienza dell’antigelo
– controllo efficienza delle batterie
– check della pressione pneumatici
– verifica riscaldamento autonomo
– utilizzo di additivi antigelo per il gasolio

 

Cosa succede se si trascura l’anomalia ABS/EBS Rimorchio?

Una categoria di anomalie che viene spesso ignorata sui veicoli industriali è quella relativa ai sistemi ABS/EBS della parte trainata.
Però quello che in molti ignorano è che questo tipo di situazioni espongono i mezzi ad una serie di problematiche che non andrebbero sottovalutate.
Tra queste, le più importanti sono il mancato funzionamento dei sistemi di sicurezza (anche quelli della motrice, come ad esempio l’EBA) e la gestione della frenata senza moderabilità dell’aria, che aumenta il rischio di usura precoce dei freni nel trailer e di spiattellamento degli pneumatici.

 

Qual è la durata della garanzia dei componenti Saf-Holland?
Da gennaio 2019, in Europa, le garanzie riguardanti il corpo assale e il gruppo mozzo e cuscinetti hanno una durata di:
• 6 anni per la linea SAF Intra
• 3 anni per la linea SAF Modul
Quali normative devono rispettare le sponde?
La sponda è forse l’unico apparato che deve rispettare due diverse normative: la direttiva macchine 2006/42CE e la legge sulla sicurezza sul lavoro 81/08.
La regolare e puntuale manutenzione è perciò un fattore fondamentale per il corretto funzionamento e per la sicurezza.
Qual è fattore fondamentale per poter godere della garanzia anche sul secondo anno di esercizio per le sponde Bär Cargolift?

Per godere della garanzia anche sul secondo anno di esercizio, per le sponde Bär Cargolift, è necessario rispettare gli intervalli di manutenzione.

Le ralle sono soggette ad omologazione?
La risposta è sì.
I dispositivi di aggancio Saf-Holland e Jost, per i quali eroghiamo assistenza autorizzata, devono rispettare i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa.
Inoltre, in caso di guasto, per non perdere la validità dell’omologazione e i diritti di garanzia, la loro manutenzione deve essere effettuata tramite l’utilizzo di ricambi originali.
Il veicolo consuma in maniera anomala gli pneumatici, cosa può essere?

Prima di tutto bisogna controllare l’integrità di boccole e tiranti delle sospensioni. Se tutto regolare con una verifica e sistemazione dell’allineamento sicuramente risolveremo il problema.

Si consiglia di verificare l’allineamento di assali e ruote una volta all’anno, non da meno verificare periodicamente la pressione degli pneumatici.

NON HAI TROVATO LA RISPOSTA?

Customer Care è un servizio Eurodiesel, risultato di decenni della nostra esperienza messa al servizio del cliente. Se non hai trovato la risposta che cercavi compila il modulo, la tua richiesta sarà motivo per condividere e aumentare l’esperienza formativa per tutti.